Sounda Production – Intervista a Federica Lovasto

Cantante classe 1995, vincitrice (insieme al suo gruppo principale, Broken Danger) alla selezione Web del International TalenTO, un brano dal nome decisamente particolare: questa è (in pochissime parole) Federica Lovasto, che ha scelto noi di Sounda Production per girare il suo primo videoclip del suo primo singolo, Uragano.

Una due giorni su un set, che è culminata con una bella intervista, dove Federica non solo racconta la genesi del suo pezzo ma anche delle Broken Danger, di come si è trovata a lavorare con noi e molto altro. Un piccolo antipasto in attesa del video completo, che uscirà prossimamente!

Sounda Production: Ciao Fede e grazie per aver accettato di essere intervista da noi… per noi!

Federica Lovato: Grazie a voi per l’opportunità!

SP: Da cosa nasce il brano Uragano?

FL: Uragano nasce da un capitolo importante della mia vita che doveva trovare una fine, un riuscire ad andare oltre, e per me l’unica maniera per farlo era attraverso la musica. In sostanza, è un pezzetto di me.

SP: Come ti sei trovata sul set? La location ti è piaciuta subito?

FL: Nonostante fosse la mia prima esperienza e fossi inizialmente un po’ in imbarazzo, sul set mi sono divertita e ho imparato tante cose. La location era perfetta per rappresentare al meglio lo stato d’animo che si nasconde dietro la mia canzone: nostalgica e profonda.

SP: Parliamo del rapporto con il nostro team. Solo complimenti oppure hai anche dei rimproveri per come abbiamo lavorato? Mi raccomando: onestà!

FL: Con i ragazzi di Sounda mi sono trovata da subito in sintonia: mi hanno ispirata e con loro abbiamo raccolto le giuste idee per realizzare questo videoclip. Sul set sono molto professionali e disponibili, ogni cosa è stata pensata nel minimo dettaglio.

SP: Parliamo delle altre ragazze: avete formato un gruppo, Broken Danger e le hai coinvolte nella realizzazione del videoclip. Puoi raccontarci qualcosa su di loro e che ruolo hanno nel video?

FL: Le considero mie sorelle, abbiamo partecipato e vinto insieme al concorso di International TalenTO proprio come Broken Danger, di conseguenza non potevano non far parte di questo progetto.
Nel videoclip rappresentano l’uragano vero e proprio, con i loro movimenti da ballerine hanno interpretato al meglio l’idea di tempesta che ho provato in quella determinata circostanza. Insomma, sono protagoniste quanto me di questa canzone!

SP: Al di là del concorso vinto, rifaresti questa esperienza scegliendo sempre noi di Sounda Production?

FL: Se dovessi pensare di realizzare un videoclip per un’altra mia canzone, mi sentirei tranquilla e sicura affidandomi nuovamente a voi. È stata un’esperienza fantastica!